Una nuova icona per Torino

Lagrange12, storia senza tempo.

Un progetto residenziale inedito

I lavori sono durati 20 mesi e hanno portato alla ristrutturazione totale di sei piani fuori terra e di due piani interrati e la trasformazione dell’edificio di epoca neo classica, recentemente utilizzato come sede degli uffici comunali della Polizia Municipale, che torna al suo splendore nel nuovo salotto torinese dove le griffe hanno recentemente aperto i loro flagship di punta.

Il complesso sarà sede di Lagrange12, multibrand del lusso con una superficie di circa milleduecento mq distribuita su tre piani, cinque ingressi di cui tre su via Lagrange e due su via Giolitti: Lagrange12 punta a diventare nell’arco di una stagione un importante punto di riferimento per il “fashion shopping” torinese, italiano ed internazionale.

Lagrange12: moda ma anche arte. Nel proseguire il proprio impegno a favore della creatività attraverso il mecenatismo, la famiglia Boffa ha commissionato all’artista Richi Ferrero la scultura Equinox, una vedetta della città, che dall’attico del palazzo veglia sul cielo di Torino.

Equinox è un’opera luminosa, la cui luce ridisegna il profilo della notte della città e si unisce idealmente al Grande Guerriero e al Sagittaurus, che da corso Matteotti e da corso Massimo d’Azeglio, formano una triade di sculture che l’artista definisce "guerrieri, non sono però conquistatori, ma vedette del territorio mentale".

L’arte è il linguaggio attraverso il quale la famiglia Boffa ha voluto accompagnare la trasformazione del palazzo: nei mesi di lavori, il cantiere di Lagrange12 si è trasformato in un grande museo open air, attraverso l’esposizione di dodici tele disegnate dagli allievi dell’Accademia Albertina delle Belle arti di Torino che ragionando sul tema “Creatività Bene Comune” hanno realizzato i loro dipinti. I quadri saranno presto oggetto di un’asta pubblica, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Alcuni numeri

del nostro lavoro
0metri quadri
0m³ di cemento
0Tonnellate di ferro
0m² di murature

Negozio

Lagrange12 - Negozio
Lagrange12 non è solo un condominio. Alcuni dei più importanti brand della moda sono presenti con i loro “shop in shop” nel negozio al piano terra e primo: Alexander Mcqueen, Balenciaga, Balmain, Bottega Veneta, Bulgari, Burberry, Celine, Chloé, Christian Dior, Homme, Fendi, Ferragamo, Ferragamo, Givenchy, Loewe, René Caovilla, Saint Laurent, Stella McCartney, Thom Browne e molti altri..
Vai al sito  

We design
We build

Since 1983
Contatti
Negozio +39 011 562.60.26
Appartamenti +39 011 558.17.77
×

Log In

Don't have an account?